15/05/08

I DIRTBOMBS IN ITALIA!

Tornano in Italia i leggendari Dirtbombs di Mick Colins per presentare il nuovissimo "We Have You Surrounded" edito dalla In The Red Records.

Ve 27/06 - RAFANASS, Rovereto, Trento
Sa 28/06 - CIRCOLO ARTISTI, Roma
Do 29/06 - STUPID ROBOT, Parolise, Avellino
Lu 30/06 - SUMMER NITE FEST, Mogliano V.to, Treviso
Ma 1/07 - HANA-BI, Marina di Ravenna
Me 2/07 - WELLINGTON FESTIVAL, Lodi


'Potremmo semmai dire che We have You Surrounded è il disco science fiction dei Dirtbombs, quello dalle tematiche cupe e iperrealistiche come competono a un fumettone o un film di genere. E come espressione di tale genere, l'album sottende una critica sociale ed esorcizza le moderne paure d'imminente collasso civile/tecnologico elaborandole con la brillantezza musicale di sempre.' (Blow Up Aprile, voto 8)

'L'intera scena lo-fi garage-punk-blues degli anni 90 è debitrice nei confronti di Mick Collins. Per varietà stilistica e personalità della proposta, di sicuro una delle uscite più importanti del 2008, non necessariamente per i soli cultori dell'underground a stelle e strisce.' (Mucchio Aprile, 4 stelle)

'A Detroit, patria del garage i Dirtbombs sono semidei. Più caleidoscopici che in passato, i Dirtbombs mettono insieme garage punk, rhythm'n'blues, noise e qualche scheggia più morbida (La Fin Du Monde) citando un testo di Alan Moore (l'autore di V Per Vendetta) in Leopardman A + C & A e ricantando gli Sparks (Sherlock Holmes) con mirabile, lucidissima follia' (XL di Aprile, 4 stelle)


Nessun commento: