20/04/09

Elettrofandango



Su MTV.it potete ascoltare in streaming esclusivo e per intero il nuovo disco degli Elettrofandango "In quanto già peccato" in uscita nei prossimi giorni.


"gli Elettrofandango sono dei Capossela o degli Avion Travel che si guardano allo specchio e si riconoscono nel ribrezzo del vecchio Steve Albini, perpetrando il gusto della randellata, del torbido, dell'insonorizzazione cupa e inquieta" BLOW UP (voto 7)

"una pura botta di adrenalina ubriaca, quella che ci piace tanto e che va indietro fino ai tempi di SST, Amphetamine Reptile e alla Alternative Tentacles, ma anche fino alla nevrosi antipode di Beast Of Burbon e Birthday Party. Gli Elettrofandango ne incarnano una perfetta versione italiana, venata di wave oscura e capaci di risultare de noantri - inteso nella più orgogliosa accezione del genere - senza perdere un briciolo di terreno" RUMORE (voto 7)

"Una miscela esplosiva ed elettrica, trascinante ed unica: "In quanto già peccato" è un viaggio attraverso prismi colorati che riflettono daltonici bagliori di luce fra monatti della peste, violini ubriachi e druidi alchimisti. Il grottesco si fonde col bianco e nero creando atmosfere da gangster, liriche esistenzial-macabre alla Capossela e ritmi fra swing primordiale e rock graffiante" ROCKERILLA (voto 7)

"In Quanto Già Peccato è uno dei dischi italiani più importanti dell’anno. Punto e basta." Rockshock

"Un album geniale, in cui musica, letteratura, cinema e sperimentazioni si sposano nell’assoluzione sonora, veicolata da folli turbe liriche e graffi strumentali da lode. Assolutamente da non perdere! " Indie-zone

"semplicemente spettacolari" Ondalternativa


1 commento:

Andrea ha detto...

Venerdì 24 aprile gli Elettrofandango suoneranno al LAST NITE PARTY che si svolge al Vinile, Rosà (VI)
Ci saranno anche altre cose interessanti...guardate qua!