25/05/09

Tracce - Nuova in-house label per Goodfellas

Tracce è il nome del progetto discografico ideato e curato da Pino Saulo, responsabile dell'ala più creativa della programmazione musicale di Rai Radio 3. Nella migliore tradizione che lega la produzione del jazz e della musica di ricerca al mezzo radiofonico, Rai Trade propone Tracce come collana dedicata alle forme più avanzate del jazz contemporaneo e come possibile finestra su musiche attuali nate al confine dei generi musicali convenzionali. Un catalogo basato principalmente su registrazioni Rai, selezionate sia dagli archivi storici che dalla programmazione e produzione più recente.
Goodfellas, con l'assunzione della distribuzione esclusiva internazionale e la licenza sul catalogo intende avviare un lavoro di diffusione e comunicazione il più coerente possibile verso le funzionalità artistiche e di mercato dell'etichetta.
A pochi anni dalla nascita Tracce è in grado di offrire un catalogo ricco e sapientemente articolato. Robert Wyatt, Butch Morris, William Parker, Matthew Shipp, Anthony Braxton. Mike Cooper, Amiri Baraka, Italian Instabile Orchestra, sono solo alcuni dei nomi prodotti in virtù di
Un progetto discografico nato esclusivamente sulle basi della passione e la volontà di diffusione per le musiche scelte e documentate.

Nessun commento: