29/07/10

Sharon Jones The Dap-Kings per la prima volta in Italia!

SABATO 23 OTTOBRE – BLOOM via Curiel 39 Mezzago (MB)
SHARON JONES & The DAP-KINGS in concerto
La band di Amy Winehouse e la regina del soul in esclusiva in Italia

Sabato 23 ottobre al Bloom di Mezzago, Record Kicks presenta – in esclusiva per l’Italia - l'unica apparizione della diva soul Sharon Jones, accompagnata dalla formazione newyorkese dei Dap-Kings. Attivi da oltre 10 anni e con ben quattro album alle spalle, i nostri rappresentano il cosiddetto stato dell’arte nei circuiti funk & soul. Incredibile l’apporto della cantante alla cultura black moderna, tanto che il suo stile è stato pietra di paragone per sensazioni di caratura più mainstream come Amy Winehouse, Duffy o Corinne Bailey Rae. Sharon Jones è un’antesignana, non da meno sono i Dap-Kings che proprio con la Winehouse hanno registrato i pezzi del plurimiliardario “Back to black” sotto la direzione del produttore Mark Ronson, grande estimatore del gruppo. Originaria di Augusta, Texas - la stessa città del king of funk James Brown – la Jones è un metro e sessanta di dinamite pura. Un’esperienza nei club musicali di secondo ordine ed una breve frequentazione nel magmatico mondo della disco sul finire degli anni ’70, non hanno precluso alla vocalist la via dell’affermazione internazionale, arrivata solo in tempi recenti. Stella indiscussa del firmamento pop, tanto da spingere artisti del calibro di David Byrne, Lou Reed, Booker T. & the Mgs e Michael Bublé ad averla al proprio fianco in sala d’incisione, Sharon Jones ha trovato nei Dap-Kings gli ideali compagni di viaggio, tanto che l’ultimo lavoro “I learned the hard way” - uscito per la personale indipendente Daptone Records e distribuito in Italia da Goodfellas – è uno dei punti più alti della musica nera odierna.
Presente in ogni circostanza che conta – pensate che Jay Leno e David Letterman la chiamano regolarmente dal vivo nei propri show televisivi – la Jones ha anche conquistato un principe della canzone folk americana come Bob Dylan. Dopo aver infiammato le arene di mezzo mondo e festival come Lollapalooza, SWSW, Womad (Nuova Zelanda), Roskilde e North Sea Jazz Festival, Record Kicks è orgogliosa di di portare per la prima volta in Italia l’esplosivo show della band.

Subito dopo il concerto spazio ad una edizione molto speciale della Milano Funk&Soul Allnighter la clubnight milanese dedicata alle sonorità rare soul e deep funk che vi continuerà a far ballare fino alle ore piccole. In consolle oltre ai dj resident Nick Recordkicks, boss dell'etichetta milanese Record Kicks e Stefano Oggiano (Breakout Soul club/Radio Popolare), ospiti speciali Simone Ceccarelli organizzatore e dj resident del Rimini Soul Weekender e Fracesco Magnanini per una lineup tutta italiana.

SABATO 23 OTTOBRE – BLOOM via Curiel 39 Mezzago (MB)
SHARON JONES & The DAP-KINGS in concerto.
A seguire MILANO FUNK&SOUL ALL-NIGHTER special edition.
Ingresso 25euro. Apertura porte h.21,30. Inizio concerto h.23,00.
Prevendita dal 1 Settembre su Happyticket.it e Recordkicks.com
Info: 039 623853 / 02 36561042
www.bloomnet.org – www.recordkicks.com

Nessun commento: