30/04/13

Classixx: french touch a Los Angeles





I Classixx sono uno dei più acclamati duo djistici in circolazione, costantemente in tour dal 2009 e richiestissimi anche nel ruolo di remixer, i nostri hanno lavorato tracce di artisti blasonati quali Passion Pit, Phoenix, Mayer Hawthorne, Gossip, Groove Armada e Major Lazer, tanto per dare una misura della loro naturale inclinazione. Nel loro debutto per Innovative Leisure i contributi vocali sono di Active Child, Nancy Whang, Sarah Chernoff (Superhumanoids), Jeppe (Junior Senior) e Jessie Kivel (Kisses).

Michael David e Tyler Blake si conoscono dalla primissima infanzia, condivisa nella città del cinema Los Angeles. Registrano insieme praticamente dal  2007, appassionando con i loro dj set un popolo sicuramente avvezzo al cambiamento ed alla sollecitazione epidermica. Non è un caso che tra gli artisti da loro citati figurino personalità quali Fleetwood Mac, Prince od Alan Braxe. ‘Hanging Gardens’ è infatti tutt’altro che un disco di ordinaria musica dance:  è in realtà un vero e proprio campionario di suoni, una stazione radio mobile, un collettore emotivo. Tyler e Blake oltre a primeggiare dietro al banco di regia (ed ovviamente ai piatti) suonano tutti gli strumenti sull’album, dalla chitarra al piano fino ai sintetizzatori analogici e ad alcune tipiche percussioni centro-americane.

Irresistibili bassline, e melodie che anticipano l’imminente solstizio d’estate, dicono di un prodotto tipicamente californiano, un campionario di groove e ritornelli capaci di solleticare anche il più ostinato tra i refrattari al ritmo. Le melodie sono cristalline e si affacciano su stanze disco, house e digital-punk. All Your Waiting For (feat. Nancy Whang) è stata già best new track per l’influente sito Pitchfork.






Nessun commento: