30/09/13

Correction House: nuovo assalto in casa Neurot




Il nuovo nome in casa Neurot Recordings è quello dei Corrections House, al secolo Mike IX Williams (Eyehategod), Scott Kelly (Neurosis), Bruce Lamont (Yakuza), Sanford Parker (Minsk) ed il loro ministro della propaganda, Seward Fairbury. Il 28 ottobre è fissata la pubblicazione del loro esordio, il cui titolo apocalittico ‘Last City Zero’, non lascia certo adito a dubbi relativamente allo svolgersi delle operazioni.

Siamo di fronte ad una delle più geniali e feroci rappresentazioni in territorio post-hardcore, un’offerta che si concretizza in 50 minuti di musica, registrati dallo stesso Sanford Parker presso i rinomati studi americani Electrical Audio - di proprietà di Steve Albini -, Soma Studios, 60 Psycho Hum e Nodferatu's Lair.  Un lavoro complesso e cerebrale, caleidoscopico, difficile da archiviare proprio per le sue movenze schizofreniche e la capacità di veicolare un sound brutale in scenari più atmosferici ed astratti.

Una misteriosa cooperativa di anime, forgiata dall’impetuosa natura del progetto e dagli stati alterati della coscienza. Letteralmente Corrections House non controlla il proprio destino. La loro musica è un viaggio costante  attraverso il malessere, il rifiuto e tutte quelle categorie sociali che vivono ai margini. Tanta psicologia manifesta, un assalto calibrato che conquisterà nuove fasce di pubblico, allargando ulteriormente il bacino d’utenza dei singoli musicisti coinvolti. I Corrections House creano e distruggono sistematicamente attraverso il disagio auditivo ed una trascendentale de-costruzione musicale.





Nessun commento: